Questo sito utilizza solo cookie tecnici, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Se vuoi saperne di più clicca qui
Accetto

Investiamo sulla tua idea e la realizziamo insieme a te.

Ideas Incubator è l’impresa di chi vuole fare impresa. Se hai un’idea e vuoi trasformarla in una Startup, Ideas Incubator lavora sul tuo talento per trasformare il tuo potenziale in una realtà. E' previsto un piano di investimenti pari a 1.200.000 euro nel prossimo triennio.
Ogni persona porta con se dalla nascita dei “talenti”. Il talento esprime un potenziale. Quanto sia spendibile tutto questo per raggiungere un obiettivo nello sport, nel business, nelle relazioni dipende molto dalla capacità, di trasformare questo potenziale in un risultato, attraverso delle azioni. “Hard work beats talent if talent doesn’t work hard”. Scopri il nostro programma di accelerazione Scarica la Presentazione

In una parola, Ideas Incubator, è un “incubatore” di impresa, come suggerisce il nome stesso. Nell’epoca in cui il settore bancario ha subito un duro contraccolpo, e non è sufficientemente in condizione di sostenere le imprese dal punto di vista finanziario, sono le imprese più forti e già strutturate ed i fondi di Venture Capital a farla da padrone.

Non si tratta di regalare dei soldi a chiunque, ma di scegliere le persone su cui puntare, prima ancora delle loro idee, e comprendere se ci sono le giuste aspettative per lavorare insieme. Questo è il presupposto di partenza. Segue una prima analisi dell’idea attraverso una brevissima presentazione chiamata “Pitch”, attraverso la quale, si scopre quale è il settore di riferimento o il campo di applicazione, qual è il problema che viene preso in considerazione e come viene risolto.

Si passa poi al business plan che deve essere chiaro, deve prevedere una analisi di mercato, il piano di ricerca clienti ed ovviamente l’analisi dei costi e dei ricavi.
Tutto questo rischia di rimanere una personale interpretazione sulla carta, per questo motivo qualsiasi iniziativa viene sottoposta ad un test di mercato. In questo modo si riesce ad avere una valutazione oggettiva di insieme.

Una volta che Ideas Incubator seleziona un’idea, inizia il processo di “accelerazione”, attraverso il quale il team inizia il suo percorso per realizzare un prodotto o servizio a prova di mercato. Questo percorso è accompagnato da “mentor” che ha esperienza di impresa e supporta il team in tutte le sue fasi. Il “mentor” non si occupa di fare le cose al posto tuo, ti aiuta piuttosto a porti le giuste domane, offrirti una rete di partner di livello alto, visibilità, in modo che tu possa misurarti con il tuo progetto da vero protagonista ma con un coach sempre presente.

Evidentemente per avviare un’impresa servono degli investimenti ed anche in questo caso Ideas Incubator interviene nella misura necessaria a rendere possibile la fase iniziale del progetto, attraverso il primo finanziamento che viene chiamato “seed”. E’ possibile che nel tempo la startup abbia bisogno di ulteriori risorse economiche per proseguire il suo cammino e svilupparsi rapidamente nei primi anni ed anche in questo caso Ideas Incubator interviene, ad esempio presentando investitori istituzionali o privati, business angels, fondi di Venture Capital e promuovendo l’iniziativa attraverso portali autorizzati di crowdfunding.

Se sei interessato a proporci la tua idea, mettiti in contatto con noi attraverso il sito.

Richiedi informazioni Adesso.

Leggi qui il documento della Privacy Policy

Visto su:

WN.com Italia Oggi. Start Upper Magazine. Corriere della sera. MSN. Milano Finanza.

Rai3. CNBC Class. Trend online. Wallstreet Italia. Luiss enLabsLVenture

Le fonti.Millionaire.itUniversita degli studi di Salerno.Traders Magazine.Universita di Catania.

Advertizer.Giornale la Sicilia.Milano finanza.Millionaire.